Londra, quanto ci sei mancata!

Londra, quanto ci sei mancata! L’ultima volta ci siamo stati in occasione del capodanno 2012. Ed è stata quell’occasione a farci scattare la molla di passare i successivi capodanni in giro per le capitali europee. Fin dalla prima volta è stato subito amore e in questi anni di lontananza abbiamo sentito la sua mancanza.

Cosi, mentre eravamo in barca a goderci una calda serata dello scorso Luglio (2019),abbiamo deciso tornarci per trascorre un weekend di fine Novembre (2019). Prendere  i biglietti è stato un’attimo. Questa volta non eravamo da soli, si è unita al viaggio anche Anastasia, una cara amica e vicina di casa.

Ora vi raccontiamo il nostro giro per le strade di Londra.


Partiti da Bergamo con un volo RyanAir, la compagnia che usiamo spesso per viaggiare, siamo arrivati a Londra giusto per l’ora di pranzo e come prima meta della giornata non poteva che essere un bel PUB per festeggiare l’inizio di questo nuovo viaggio con una pinta di birra e ottimo pasticcio di carne. Si noi amiamo la cucina Inglese, sopratutto Luca che va matto per le pie.



Finito di mangiare, une veloce occhiata alla cartina e via e’ arrivato il momento di mettersi in marcia e girare per la città. Vi portiamo con noi nel nostro weekend londinese.

Il nostro weekend  a Londra

Queste sono le principali mete di Londra che ci è piaciuto rivedere e scoprire come sono cambiate dall’ultima nostra visita. Queste sono per noi le mete più belle.

Buckingham Palace, Webmister e il Big Ben

Anche se sono mete stranote e straviste è sempre bello rivederle dal vivo, soprattutto Webmister e il BigBen che purtroppo abbiamo trovato completamente coperto e in silenzio a causa di lavori di restauro che dovrebbero finire tra qualche anno (forse 2021).


Camminare nei parchi di Londra

macinatori_londra_parchi_01
macinatori_londra_parchi_02
macinatori_londra_parchi_03
macinatori_londra_parchi_04
macinatori_londra_parchi_05
macinatori_londra_parchi_05
macinatori_londra_parchi_06

Precedente
Successivo

Pur essendo una grossa metropoli, Londra offre ampi spazi verdi con i suoi immensi parchi dove si possono fare delle magnifiche e lunghe camminate in compagnia degli scoiattoli. In autunno con le belle giornate, si contano sulla punta delle dita,  i colori degli alberi sono veramente fantastici.

Oxford Street, la via dello shopping

macinatori_londra_oxfordstreet_3
macinatori_londra_oxford_street_2
macinatori_londra_oxford_street_1
macinatori_londra_piccadilly_circus
macinatori_londra_piccadilly_02

Precedente
Successivo

Quattro passi nella via dello shopping più attiva di Londra con più di trecento negozi. Erano già installate le decorazioni natalizie, peccato non fossero ancora accese. Se siete amanti del genere, passeggiando lunga la via potete lanciarvi nello shopping più sfrenato.

La lunga passeggiata seguendo il Tamigi

macinatori_londra_passeggiata_tamigi_01
macinatori_londra_passeggiata_tamigi_02
macinatori_londra_passeggiata_tamigi_05
macinatori_londra_passeggiata_tamigi_03
macinatori_londra_southbank_01

Precedente
Successivo

Partiti da Webmister, abbiamo percorso il Webmister Bridge per arrivare sulla sponda opposta del Tamigi e da li avviarci per verso il Tower Bridge, passando per il London Eye,  il Millennium Bridge che porta a St. Paul Cathedral, il teatro di Shakespeare, lo Shard e fino ad arrivare al Borough Market. Da li dopo un’ottima pausa pranzo, ci siamo goduti una bella passeggiata nel nuovo quartiere South Bank.

Londra di notte, Tower Bridge, Shard e la Torre di Londra

macinatori_londra_Shard_03
macinatori_londra_Shard_02
macinatori_londra_TorreLondra_02
macinatori_londra_TorreLondra_01
macinatori_londra_Shard_01
macinatori_londra_TowerBridge_01

Precedente
Successivo

Londra è bella di giorno ma anche di notte non scherza, anzi. Lo Shard, il nuovo palazzo progettato da Renzo Piano, si staglia nel cielo proprio come una scheggia. Meraviglioso. Ma anche il Tower Bridge e la Torre di Londra in una serata un po uggiosa diventano ancora più belle.

Per finire, non poteva mancare una visitina a Covent Garden, il quartiere degli artisti. Londra merita più di un weekend per essere vista e goduta, quindi se potete fate più giorni. Noi sicuramente ci ritorneremo, anche solo per fare un giro e per vedere cosa è cambiato nel frattempo.

Magari potrebbe essere l’occasione per noleggiare una macchina e la periferia londinese che deve essere uno vero incanto. 

Arrivederci Londra, a presto!