La ricetta della torta salata al finocchio e guanciale

Abbiamo provato una nuova torta salata ed è il risultato è stato ottimo, una vera bomba!!

Se volete provarla anche voi questa è la nostra ricetta. Non siamo cuochi provetti e non scriviamo ricette, ci piace fare esperimenti nella cucina di Sinphonia, quindi perdonateci se alcuni passaggi sono veloci o del tutto omessi.

Partiamo!!

Gli ingredienti

Cosa ci serve:

  • Pasta Sfoglia (la marca che più preferite)
  • 3 Uova
  • Guanciale (1 etto circa) o pancetta
  • Finocchio
  • 2 porri

Come si procede

La preparazione è molto semplice e si fa in pochi minuti.

Prendete il finocchio , pulitelo, togliete le foglie esterne, tagliatelo a spicchi e fatelo andare in padella con i porri ben tagliati, olio, sale e pepe.

Una volta cotto, lo lasciate raffreddare il giusto. Nel frattempo preparate la pasta stendendola nella teglia e con l’aiuto di una forchetta fate tanti fori al fondo. Fatto questo, sbattete le uova, aggiungete il guanciale o pancetta. Mescolate il tutto e poi aggiungete i finocchi.

A questo punto mettete l’impasto nella torta, infornate nel forno già caldo e aspettate che si cuocia. Quando la sfoglia sarà dorata, sfornate e lasciate raffreddare.

Servite quindi la torta in pozzetto o in dinette. Un buon bicchiere di vino rosso e buon appetito godendovi un magnifico tramonto sul mare o semplicemente una bella serata in porto!

Torta Salata Finocchio e Guanciale

Vi è piaciuta?

Scriveteci i vostri commenti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *